[Film] Alchimia-Sporco lavoro (1933)

Stanlio e Ollio lavorano come spazza camini e vanno a casa di uno scienziato pazzo per pulirgli il camino, nel tentativo di riscuotere qualcosa. Mentre si danno da fare, lo scienziato riesce a inventare una pozione in grado di ringiovanire persone e animali.

Stanlio e Ollio nel frattempo ne combinano di tutti i colori distruggendo il camino e riempiendo la stanza di polvere e fumo mandando su tutte le furie il maggiordomo dello scienziato, Giuseppe. Stanlio e Ollio sono in procinto di andar via ma lo scienziato li trattiene per farli assistere all’esperimento che ringiovanisce: lo scienziato riempie una vasca d’acqua e vi immerge un’oca adulta, dopodiché aggiunge una goccia della pozione e l’oca diventa un anatroccolo e infine ridiventa un uovo. Stanlio e Ollio pensano che sotto a tutto ciò vi sia un trucco e vogliono provare sfruttando un pesce presente in un acquario nella stanza, ma Stanlio spinge distrattamente Ollio nella vasca insieme alla brocca della pozione che a quel punto ringiovanisce talmente tanto da diventare una scimmia.

Trama tratta da Wikipedia  (licenza Creative Common)

 

N.B.: il  film è uscito in lingua originale nel 1933, come indicato nel titolo di questo articolo, ma è stato doppiato in italiano,

per la prima volta nel 1947 (Sordi-Zambuto)

per la seconda, nel 1968 (Latini – Croccolo)

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: